Natale con il Presepe Vivente nel Castello

Quest’anno, 2023, si celebrano otto secoli dalla prima rappresentazione vivente della Natività, che San Francesco mise in scena a Greccio, un piccolo paesino a pochi chilometri da Rieti, nel lontano 1223.

Anche per celebrare questa particolare ricorrenza, i volontari dell’ Associazione “Tina Lambrini-CasaComi” , del “Centro Culturale Ricreativo Sportivo Lucugnanese” e della Parrocchia Maria SS. Assunta , collaborando in stretta sinergia tra loro, hanno deciso di dar vita, per la prima volta nella nostra piccola Comunità, al Presepe Vivente. Finalmente, ora, dopo alcune settimane di progettazione e di ferventi preparativi, stiamo per dare il via al Presepe Vivente nel Castello.

Il presepe sarà inaugurato il 25 Dicembre alle ore 17:00 con la prima apertura, nella magica atmosfera dell’antico Castello Baronale in piazza G.Comi a Lucugnano. Sarà poi visitabile anche nei giorni 26,30 dicembre e 1,6 gennaio 2024, dalle ore 17:00 alle ore 20:30. 

Ogni giorno si potranno degustare le tradizionali pittule, Vin brulè, cioccolata calda presso lo stand allestito in piazza,e tante altre sorprese da non perdere!

fonte: Il Gallo

9 commenti su “Natale con il Presepe Vivente nel Castello”

I commenti sono chiusi.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin

Torna in alto